Randonnée Le Sentier de la Mer

Attività sportive ( Sport pedestri - Itinerario di escursione pedestre )
Back
Animali accettati Parcheggio Area pic-nic
Ambiente
Campagna
In prossimità di un lago o di un bacino d'acqua
In prossimità di un fiume
In un bosco
Città
In prossimità di una fermata di un mezzo di trasporto pubblico
Villaggio a -2 km
Parcheggio
Parcheggio gratuito
Toilette pubbliche
stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Area picnic
Tavola d'orientamento
Servizi
Animali ammessi
Accesso pullman
Camper autorizzati
Ristorazione

Dal villaggio in cima alla collina, il sentiero conduce al mare, offrendo una vista straordinaria sul Golfo di Saint-Tropez. Arrivi ai Marines de Gassin e ai suoi negozi passando vicino ai vigneti Bourrian et allo Stud / Polo Club.

Il percorso di ritorno è accessibile a escursionisti, appassionati di mountain bike e ciclisti che apprezzeranno la vista mozzafiato sul Golfo di Saint-Tropez.
Questa bellissima pista ariosa e ombreggiata offre uno scorcio della diversità della flora di Gassin (pineta, vigneto, querce, ginestre, allori).
Puoi goderti la spiaggia e nuotare (sorvegliato in stagione) prima del tuo ritorno.
Informazioni pratiche:
Inoltre, durante la caccia, fai attenzione a non prendere la pista se è bloccata.
Percorso :
• da Place Louis Collomp, scendere verso il cimitero e aggirarlo a sinistra (passaggio di fronte al monumento a San Giuseppe) seguendo il cartello "Villevieille";
• prendere il sentiero a sinistra (50 m), quindi seguire la pista di Villevieille;
• seguire questa traccia per 2,5 chilometri (si passa vicino al mulino di Brûlat e poi alla villa di Heraklée, ex proprietà di Gunther Sachs quando conquistò il cuore di Brigitte Bardot);
• attraversare la strada Bourrian e trovare un sentiero a pochi metri sulla vostra sinistra che, dopo una vedetta, vi porta a Chemin de la Plaine, attraverso i vigneti del dominio Bourrian (1,15 km);
• arrivato alla RD98a vicino a Interhome, segui il marciapiede alla tua destra (170 m) (Nota: il centro commerciale La Foux è alla tua sinistra circa 300 m).
• alla rotonda svoltare a sinistra verso i Marines de Gassin (180 m);
• alla seconda rotonda, proseguire dritto oltre i negozi dei Marines de Gassin (Bar-tabac des Marines, Tour de Pizz ', Ciao Belli; in Place Le Pitchoun, Sandrée Coiffure, la lavanderia a fiori di maggio) ;
• è quindi possibile continuare fino alla spiaggia (200 metri sulla destra). Troverai i Marines e il porto di Cogolin alla tua sinistra.

• Dislivelli : 213 m
  • 4.8 km
  • 70 min
  • Altitude moyenne : 100 m
  • Altitude maximum : 200 m
  • Passages délicats : In estate, assicurati di informarti prima della partenza che il percorso non è chiuso a causa del rischio di incendio (informazioni sul sito web della prefettura del Var o presso l'ufficio turistico). Troverai un piccolo orologio sul tuo percorso che puoi bypassare, se necessario, prendendo un sentiero un po 'più a destra. Inoltre, durante la stagione di caccia, fai attenzione a non imboccare la pista se è bloccata. Fai attenzione quando attraversi le strade di campagna senza un passaggio protetto. Il percorso ti consente di unirti alla pista multimodale protetta per raggiungere Port Grimaud alla tua sinistra e Saint-Tropez alla tua destra.
  • Balisage : Segni verdi
  •   Terra - Adatto a tutti i passeggini
  • "Nel Cuore del sentieri", disponibile gratuitamente all'Ufficio del Turismo di Gassin. Carte IGN Saint-Tropez Sainte-Maxime Massif des Maures - IGN 3545OT (10€, Leclerc Cogolin)